L’agenzia d’infortunistica stradale

By 8 maggio 2010

Agenzia Infortunistica Stradale

Cos’è l’agenzia d’infortunistica stradale? In Italia questi enti sono riconosciuti come agenzie multi service che si occupano di fornire ai cittadini numerosi servizi d’assistenza per recuperare una somma di denaro conseguente ad un incidente stradale.

Chi si rivolge a queste agenzie, troverà tra i servizi offerti l’assistenza legale, il recupero crediti, soccorso stradale e assistenza anche per persone straniere. Se siete vittime di un incidente lieve, di solito dovete provvedere alla riparazione dell’auto, parlare con l’assicurazione per il risarcimento danni e sottoporvi a varie visite mediche per verificare le conseguenze sullo stato di salute dopo il sinistro stesso.
Tutte queste cose richiedono moltissimo tempo, per questo motivo entra in gioco l’agenzia di infortunistica stradale.

Il suo scopo sarà quello di essere l’unico interlocutore per risolvere tutti questi problemi in una volta sola. Il soccorso stradale per esempio è il primo servizio che viene concesso, in seguito sarete guidati anche in caso di prestito per affrontare le spese più urgenti dell’incidente e molto altro.
Per riuscire a fornire una gamma così ampia di servizi e mantenere un alto livello qualitativo, le agenzie d’infortunistica stradale hanno sviluppato delle collaborazioni con diversi professionisti, come studi legali e medici di provata esperienza, grazie ai quali riescono ad impostare una pratica assicurativa o un’azione legale nel modo più efficace per la riuscita.